Sassicaia  Tenuta San Guido 2013 cl 75 VINOpoint.it
  • Sassicaia  Tenuta San Guido 2013 cl 75 VINOpoint.it

Sassicaia Tenuta San Guido 2013 cl 75

195,20 €
Tasse incluse Consegna: Italia da 24 a 72 ore (in base al corriere)

Temperatura di servizio 18°
Abbinamenti con cibi: piatti di carni bianche e rosse della grande cucina,  cacciagione e selvaggina
Colore: rosso granato brillante
Profumo: bouquet fitto, contegnoso in se,  di non comune scontrosa eleganza
Sapore: completo, alto e caldo; consistente in stoffa dei strutturata, ha carattere e razza

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  • Paga in tutta sicurezza attraverso Paypal utilizzando il tuo conto Paypal o la tua carta oppure con bonifico bancario Paga in tutta sicurezza attraverso Paypal utilizzando il tuo conto Paypal o la tua carta oppure con bonifico bancario
  • Sarà nostro impegno confezionare il tuo prodotto con la massima cura e attenzione Sarà nostro impegno confezionare il tuo prodotto con la massima cura e attenzione

La Tenuta San Guido prende il nome da San Guido della Gherardesca vissuto nel XIII secolo. Si trova sulla costa Etrusca tra Livorno e Grosseto, nella Maremma resa celebre dai versi di Giosuè Carducci e si estende per 13 chilometri dal mare fin dietro le colline. Racchiude al suo interno tre eccellenze:

Sono i punti cardinali della Tenuta e ne segnano anche geograficamente il territorio: il Padule verso il mare, il centro allenamento in pianura ed i vigneti che arrivano fino a quasi 400 metri tra la macchia sulle colline.
Una situazione ideale perché con 2.500 ettari a disposizione è stato possibile trovare i 75 ettari più vocati per il Sassicaia. Così eccezionali da meritare una D.O.C tutta loro (D.O.C. Bolgheri Sassicaia) che è l’unica in Italia ad essere inclusa interamente in una proprietà.

TSGU01

Dettaglio

Zona di Provenienza
Toscana
Annata
2013
Gradazione Alcolica
14,5
Bottiglia cl
75