Brunello Di Montalcino Cerretalto Casanova di Neri 2000 cl 75 VINOpoint.it
  • Brunello Di Montalcino Cerretalto Casanova di Neri 2000 cl 75 VINOpoint.it

Brunello Di Montalcino Cerretalto Casanova Di Neri 2000 cl 75

268,40 €
Tasse incluse Consegna: Italia da 24 a 72 ore (in base al corriere)

Colore rosso granata intenso, profumo di bouquet penetrante, molto ampio con sentore di frutti di bosco. Abbinamento: arrosti, carni grigliate e allo spiedo e formaggi stagionat

Quantità
Disponibile

  • Paga in tutta sicurezza attraverso Paypal utilizzando il tuo conto Paypal o la tua carta oppure con bonifico bancario Paga in tutta sicurezza attraverso Paypal utilizzando il tuo conto Paypal o la tua carta oppure con bonifico bancario
  • Sarà nostro impegno confezionare il tuo prodotto con la massima cura e attenzione Sarà nostro impegno confezionare il tuo prodotto con la massima cura e attenzione

Vini, ottenuti dalle uve provenienti soltanto dai nostri vigneti, sono il frutto di progetti di vigna prima e poi di attenzione maniacale durante tutto il processo di vinificazione.

63 ettari di vigneto sono il cuore dell'azienda. la più grande ricchezza, da essi provengono uve straordinarie Fiesole, Poderuccio, Podernuovo, Le Cetine, Pietradonice, Cerretalto e Spereta, tutti a Montalcino e localizzati in varie posizioni del territorio.

L'unicità ed eterogeneità dei terreni e dei microclimi presenti nei diversi versanti di Montalcino ci hanno portato a produrre 8 vini, ognuno con specifiche peculiarietà ma tutti riconducibili allo stile di Casanova di Neri e a Montalcino.

Cerretalto e Tenuta Nuova sono espressioni uniche di Sangiovese e di Montalcino, dove il terroir va sopra ogni possibile categorizzazione e classificazione, offrendo caratteristiche ineguagliabili e peculiari, che portano a vini di spiccata riconoscibilità.

Casanovva di Neri

La cantina posizionata davanti a Montalcino, incastonata in un contesto unico e di grande bellezza, riesce ad integrarsi perfettamente in questo splendido paesaggio.
La struttura è per la quasi totalità interrata, orientata verso nord e a temperatura ambiente naturale, senza ricorrere ad aria condizionata.
La progettazione è stata fatta secondo un'idea razionale che asseconda la scelta produttiva di basso impatto e la naturalità del processo. La struttura è posizionata su più livelli
per sfruttare la gravità ed è stata realizzata secondo le esigenze di Casanova di Neri e della sua visione del processo produttivo, teso a rispettare la qualità dell'uva e ad esaltare la personalità delle differenti uve e soprattutto dei differenti vigneti di provenienza.

CASA01

Dettaglio

Zona di Provenienza
Toscana
Annata
2000
Bottiglia cl
75