Lagrein 1840 H.Lun 2017 cl 75 VINOpoint.it
  • Lagrein 1840 H.Lun 2017 cl 75 VINOpoint.it

Lagrein 1840 H.Lun 2017 cl 75

12,08 €
Tasse incluse Consegna: Italia da 24 a 72 ore (in base al corriere)

• Esame visivo: Colore rosso rubino.
• Esame olfattivo: Profumo asciutto, gradevole, tipico della varietà.
• Esame gustativo: Gusto morbido, vellutato, pieno.
• Abbinamenti gastronomici: Servito a 18 gradi, è ideale con grana stagionato, puzzone di Moena, salame casalingo, camoscio alla tirolese, sauerkraut.

Quantità
Disponibile

  • Paga in tutta sicurezza attraverso Paypal utilizzando il tuo conto Paypal o la tua carta oppure con bonifico bancario Paga in tutta sicurezza attraverso Paypal utilizzando il tuo conto Paypal o la tua carta oppure con bonifico bancario
  • Sarà nostro impegno confezionare il tuo prodotto con la massima cura e attenzione Sarà nostro impegno confezionare il tuo prodotto con la massima cura e attenzione

Fondata nel 1840 da Alois H. Lun, è la più antica cantina privata dell’Alto Adige, pioniera della vendita del vino in bottiglia.

Acquistata nel 1976 dalla famiglia Bracchetti, dal 1998 è proprietà della Cantina di Cornaiano, che ne ha garantito l’autonomia produttiva.

Il comprensorio del Mazzon, uno dei più qualificati per l’espressività del Pinot Nero, ospita una buona parte dei vigneti di proprietà dell’Azienda.

Il resto si concentra nel comune di Appiano, in cui si trovano le classiche varietà bianche, coltivate tenendo in considerazione le differenti esposizioni, le peculiarità climatiche e l’altimetria.

I vini Sandbichler sono il prodotto di punta dell’Azienda, sottoposti come sono a severissime procedure di selezione delle uve già nel vigneto.

La straordinaria pienezza, l’intensità degli aromi e la raffinata stagionatura caratterizzano i vini Sandbichler e ne garantiscono un’eccezionale tenuta all’invecchiamento.

GEWÜRZTRAMINER SANDBICHLER – ALTO ADIGE D.O.C.

La tarda vendemmia delle uve Gewürztraminer in piena maturazione, provenienti dalle migliori aree di Mazzon e Montagna, conferisce a questo vino una molteplicità di aromi.

La macerazione, la fermentazione e l’affinamento sono condotti interamente in acciaio. Il tipico profumo di rose e il sentore di garofano, accompagnati da una notevole pienezza, donano a questo vino una grande complessità e uno straordinario potenziale di maturazione.

H. Lun
HLUN66

Dettaglio

Zona di Provenienza
Alto Adige
Annata
2017
Gradazione Alcolica
12,5
Bottiglia cl
75