Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2012 Contesa  cl 75 VINOpoint.it
  • Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2012 Contesa  cl 75 VINOpoint.it

Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2012 Contesa cl 75

14,64 €
Tasse incluse Consegna: Italia da 24 a 72 ore (in base al corriere)

Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva Contesa  cl 75

Prodotto con uve Montepulciano d’Abruzzo 100%, affina in rovere grande per oltre 20 mesi. Segue un riposo di almeno 6 mesi in bottiglia. Di colore rosso rubino intenso con riflessi granata, al naso si presenta molto intenso e persistente, con profumi di frutta rossa molto matura (frutti di bosco, confettura) e con sentori tostati di cacao. Il gusto è rotondo, maturo, giustamente tannico. Servito a 18 – 20 gradi, è perfetto su primi molto succulenti, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati.

Quantità
Disponibile

  • Paga in tutta sicurezza attraverso Paypal utilizzando il tuo conto Paypal o la tua carta oppure con bonifico bancario Paga in tutta sicurezza attraverso Paypal utilizzando il tuo conto Paypal o la tua carta oppure con bonifico bancario
  • Sarà nostro impegno confezionare il tuo prodotto con la massima cura e attenzione Sarà nostro impegno confezionare il tuo prodotto con la massima cura e attenzione

Situata sulle assolate colline pescaresi, tra Adriatico e Maiella, l’Azienda di Rocco Pasetti dispone di 30 ettari di vigneto di proprietà, con esposizione a sud-est a 250 metri sul livello del mare. Le uve beneficiano di una notevole escursione termica e di una buona piovosità. La composizione prevalentemente argillosa dei terreni permette di avere vini ricchi di estratti, pieni, di ottima longevità; la presenza di una piccola percentuale calcarea favorisce una gradazione alcolica maggiore e profumi intensi.

I vigneti sono condotti senza uso di antiparassitari e di diserbanti. La cantina, ultimata nel 2004, dispone di vasche inox a temperatura controllata per vinificare a basso impatto enologico; la bottaia ha barrique e botti in rovere di Slavonia di media e grande capacità. Recentemente l’Azienda si è dotata anche di un punto vendita e di accoglienza.

Ottenuto da uve Montepulciano d’Abruzzo 100%, affina in rovere grande per oltre 12 mesi. Segue un riposo di almeno 4 mesi in bottiglia. Di colore rosso rubino intenso con riflessi granata, al naso si presenta intenso e persistente, con profumi di frutta rossa molto matura (frutti di bosco, confettura) e con sentori tostati di cacao. Al palato è rotondo, caldo, giustamente tannico. Servito a 18 – 20 gradi, è ottimo con primi molto succulenti, arrosti, brasati, cacciagione, formaggi stagionati.

Contesa
CONT01

Dettaglio

Zona di Provenienza
Abruzzo
Annata
2012
Bottiglia cl
75