

Sauvignon Friuli Colli Orientali D.O.C. 2019 Rocca Bernarda cl 75
Sauvignon 100%
Il Sauvignon Blanc esprime in Friuli caratteristiche aromatiche eccezionali. Il Sauvignon di Rocca Bernarda trova nell’equilibrio tra aroma e sapore la sua peculiarità. È un vino complesso, strutturato, poliedrico.
La vendemmia avviene in tempi diversi, per consentire la raccolta di uve con maturazione precoce e tardiva.
Paypal, Carte e Bonifico bancario
Per ordini superiori ai 90 Euro
Rocca Bernarda è una delle più antiche realtà dei Colli Orientali del Friuli produttrice di vino fin dal 1559. Incantevole dimora signorile immersa in un parco ricco di alberi secolari, fu edificata nel 1567 dai Conti Valvason Maniago, ruota intorno ad uno splendido giardino all’italiana che si affaccia sulla pianura friulana. Fu il Conte Giacomo Perusini, straordinario cultore dell’enologia friulana a ridare prestigio a quest’azienda dopo un periodo di silenzio. La “ponca”, tipico terreno friulano composto da sabbie e marne-arenarie che compone le colline di Rocca Bernarda trasmette ai vini eleganza e mineralità. Rocca Bernarda è da sempre considerata un punto di riferimento assoluto per la produzione del Picolit, vera perla enologica che spicca nello scrigno di pietre preziose di quel vigneto chiamato Friuli. (Proprietà totale: 220 ettari totali, 38 vitati).
Sauvignon Friuli Colli Orientali D.O.C. 2019 Rocca Bernarda cl 75
Sauvignon 100%
Il Sauvignon Blanc esprime in Friuli caratteristiche aromatiche eccezionali. Il Sauvignon di Rocca Bernarda trova nell’equilibrio tra aroma e sapore la sua peculiarità. È un vino complesso, strutturato, poliedrico.
La vendemmia avviene in tempi diversi, per consentire la raccolta di uve con maturazione precoce e tardiva. Tutte le fasi successive (pigiatura, pressatura, fermentazione a tempe¬ratura controllata e travasi) sono effettuate con molta cura e con il controllo dell’ossigeno per preservare gli aromi. La vinificazione avviene utilizzando impianti con atmosfera protetta. Affinamento per circa 5 mesi su fecce fini in acciaio inox a cui segue l’imbottigliamento e almeno 2 mesi di permanenza in bottiglia prima della commercializzazione.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
ZONA DI PRODUZIONE
Comune di Illasi e Mezzane (VR).
UVE Corvina 50%, Corvinone 20%, Rondinella 20%, Cabernet Sauvignon 10%
SAPORE Morbido e caldo, con una spiccata sensazione vellutata che avvolge la bocca intera.
PROFUMO Marasca, piccoli frutti di bosco, frutta rossa candita con note speziate di pepe nero,liquirizia, cacao e tabacco.
TEMPERATURA 14 °C – 16 °C
ALCOOL 14,50% vol.
Chiusura: Tappo Vetro
Barbera d'Alba DOC Monpiano 2019 Pietro Rinaldi cl 75
Barbera d’Asti Docg L'Avvocata 2019 Coppo cl 75
Il nome di questo vino deriva dal primo proprietario dei vigneti: un avvocato donna. Persona severa, autorevole e rigida, per tutti era semplicemente l’Avvocata. Quasi una stranezza che una Barbera così spensierata e giovane, evochi una figura tanto seria.
MOSCATO D'ASTI D'AMPESS 2020 Pietro Rinaldi
Moscato bianco in purezza
Zona di produzione: Vigneti situati a Madonna di como nel comune di Alba, esposti a est, terreno a marna bianca calcareo e argilloso. Altitudine tra 340 e 380 slm
Sistema di allevamento: Guyot
Resa per ettaro: 85qli
Epoca della vendemmia: intorno all metà di settembre, uve raccolte a mano.
Fermentazione: In autoclave a 18°, il controllo della fermentazione avviene tramite refrigerazione del mosto e successiva filtrazione sterile.
Note organolettiche: grande accompagnatore dei momenti di festa, ottimo abbinamento di dolci o torte, da provare con formaggi freschi non stagionati.
L’azienda Belisario è nata nel 1971. Oggi è un’azienda agricola di 300 ha vitati e possiede una cantina da 30.000 hl di capienza. E’ il più grande produttore del Verdicchio di Matelica DOC. Coltiva direttamente i vigneti e ogni etichetta ha il suo vigneto dedicato. Tutta la lavorazione, dall’impianto del vigneto, alla selezione delle uve e dei mosti è orientata alla realizzazione della qualità totale, in altri termini alla soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei clienti
Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut Villa Giustiniani cl 75
Uve Glera 100%. Il colore si presenta giallo tenue, si denota un perlage fine e persistente che esalta una giovanile freschezza. Al naso i sentori di fiori d’acacia e di agrumi prevalgono nettamente. Al gusto la nota minerale data dal terreno tipico delle colline del Montello si sente molto bene. Ottimo con prosciutto crudo e carni bianche.
Chiusura: Tappo Vetro
ZONA DI PRODUZIONE Comune di Colognola ai Colli e Mezzane di Sotto (VR).
UVE Corvina 100%
SAPORE Ben equilibrato da sapidità e freschezza. Intenso e con un buon corpo nonostante la leggiadra giovinezza.
PROFUMO Floreale di rosa rossa e viola mammola, fruttato di ciliegia, amarena, prugna, susina, frutti di bosco come mora, ribes rosso e nero, lampone.
TEMPERATURA 14 °C - 16 °C.
ALCOOL 13% Vol.
Prodotti nella stessa categoria