PINOT BIANCO Selezione Sandbichler H.Lun 2020 cl 75 VINOpoint.it
  • PINOT BIANCO Selezione Sandbichler H.Lun 2020 cl 75 VINOpoint.it

Pinto Bianco Selezione Sandbichler H.Lun 2020 cl 75

18,30 €
Tasse incluse

I vini Sandbichler sono il prodotto di punta della nostra linea di qualitàe sono sottoposti a severissime procedure di selezione delle uve già nelvigneto.  La  straordinaria  pienezza,  l'intensità  degli  aromi  e  la  raffinatastagionatura  caratterizzano  questi  eccellenti  vini  bianchi,  garantendoun'eccezionale  tenuta  all'invecchiamento.  I  vini  rossi,  a  seconda  dellamacerazione  e  della  stagionatura,  rispecchiano  il  risultato  di  unatradizione pluriennale.Le  uve  per  il  nostro  Pinot  Bianco  Sandbichler  vengono  coltivate  a Cornaiano  sulle  colline  dell’Oltradige,  ad  un'altezza  di  450  -  500  ms.l.m. in vigneti ben areati. Il terreno di produzione è ricco di minerali,formatosi  da  sedimenti  dell’epoca  glaciale.  Si  contraddistingue  per  lasua freschezza e mineralità.Il terreno di produzione è ricco di minerali, formatosi da sedimenti dell’epoca glaciale. Si contraddistingue per la sua freschezza e mineralità.

Quantità

  PAGAMENTI SICURI

Paypal, Carte e Bonifico bancario

  SPEDIZIONE GRATUITE

Per ordini superiori ai 90 Euro

Fondata nel 1840 da Alois H. Lun, è la più antica cantina privata dell’Alto Adige, pioniera della vendita del vino in bottiglia.

Acquistata nel 1976 dalla famiglia Bracchetti, dal 1998 è proprietà della Cantina di Cornaiano, che ne ha garantito l’autonomia produttiva.

Il comprensorio del Mazzon, uno dei più qualificati per l’espressività del Pinot Nero, ospita una buona parte dei vigneti di proprietà dell’Azienda.

Il resto si concentra nel comune di Appiano, in cui si trovano le classiche varietà bianche, coltivate tenendo in considerazione le differenti esposizioni, le peculiarità climatiche e l’altimetria.

I vini Sandbichler sono il prodotto di punta dell’Azienda, sottoposti come sono a severissime procedure di selezione delle uve già nel vigneto.

La straordinaria pienezza, l’intensità degli aromi e la raffinata stagionatura caratterizzano i vini Sandbichler e ne garantiscono un’eccezionale tenuta all’invecchiamento.

PINOT BIANCO SANDBICHLER – ALTO ADIGE D.O.C.

I vini Sandbichler sono il prodotto di punta della nostra linea di qualitàe sono sottoposti a severissime procedure di selezione delle uve già nelvigneto.  La  straordinaria  pienezza,  l'intensità  degli  aromi  e  la  raffinatastagionatura  caratterizzano  questi  eccellenti  vini  bianchi,  garantendoun'eccezionale  tenuta  all'invecchiamento.  I  vini  rossi,  a  seconda  dellamacerazione  e  della  stagionatura,  rispecchiano  il  risultato  di  unatradizione pluriennale.Le  uve  per  il  nostro  Pinot  Bianco  Sandbichler  vengono  coltivate  aCornaiano  sulle  colline  dell’Oltradige,  ad  un'altezza  di  450  -  500  ms.l.m. in vigneti ben areati. Il terreno di produzione è ricco di minerali,formatosi  da  sedimenti  dell’epoca  glaciale.  Si  contraddistingue  per  lasua freschezza e mineralità.Il terreno di produzione è ricco di minerali, formatosi da sedimenti dell’epoca glaciale. Si contraddistingue per la sua freschezza e mineralità.

H. Lun
HLUN21

Scheda tecnica

Annata
2020
Gradazione Alcolica
14
Bottiglia cl
75
Zona di Provenienza
Alto Adige

Riferimenti Specifici

Prodotti nella stessa categoria