Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G. Dry Millesimato Villa Giustiniani cl 75 VINOpoint
  • Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G. Dry Millesimato Villa Giustiniani cl 75 VINOpoint

Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G. Dry Millesimato Villa Giustiniani cl 75

12,00 €
Tasse incluse Consegna: Italia da 24 a 72 ore (in base al corriere)

Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G. Dry Millesimato Villa Giustiniani cl 75

Uve Glera 100%. Si presenta con un colore giallo paglierino scarico con riflessi brillanti, un perlage fine con una spuma generosa e vellutata. All’olfatto si evidenzia una nota di agrumi freschi, fiori bianchi, mela matura e pera. Al gusto si presenta morbida ed equilibrata la nota acida. La piccola pasticceria secca è ottima come abbinamento.

Quantità
Disponibile

 

 

Villa Giustiniani-Recanati è situata a Spresiano, territorio al centro della pianura trevigiana, attraversato dal Piave. L’attività agricola che viene svolta in questo territorio occupa una superficie complessiva di 260 ettari. Le coltivazioni sono di eccellenza, con impianti innovativi dedicati a frutteto, noci e vigneto. A Giavera del Montello e a Nervesa della Battaglia, i vigneti occupano 21 ettari in totale, 15 dei quali destinati al vitigno Glera, uva dalla quale si ottiene l’Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G.

Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G. Dry Millesimato Villa Giustiniani cl 75

Uve Glera 100%. Si presenta con un colore giallo paglierino scarico con riflessi brillanti, un perlage fine con una spuma generosa e
vellutata. All’olfatto si evidenzia una nota di agrumi freschi, fiori bianchi, mela matura e pera. Al gusto si presenta morbida ed equilibrata la nota acida. La piccola pasticceria secca è ottima come abbinamento.

VGI04

Dettaglio

Zona di Provenienza
VENETO
Annata
NV
Gradazione Alcolica
11,5%
Bottiglia cl
75