

Grazie al lungo tempo trascorso in botte, è pronto per essere bevuto al momento dell’imbottigliamento; rimane in buone condizioni per parecchie settimane dopo l’apertura della bottiglia e necessita di essere decantato solo se la bottiglia è rimasta in cantina per due o tre anni. Taylor’s Late Bottled Vintage è un Porto superbo, ricco e fruttato, che offre un’eccezionale qualità ad un prezzo molto ragionevole. E’ il Porto perfetto da bere con il formaggio.
Taylor's fin dal 1692 è sinonimo di Porto per eccellenza. Prodotto da un'Azienda a conduzione familiare che possiede le "Quintas"(tenute) più pregiate nella regione dell'Alto Douro, questo vino è ancora fatto con le migliori uve e con quella accuratezza e competenza che lo rendono veramente eccezionale e unico al mondo. Apprezzato dai conoscitori di ogni Paese, il Porto Taylor's ha ottenuto anche i maggiori riconoscimenti nelle competizioni internazionali e sulla stampa specializzata di tutto il mondo.
E’ un tipo di Porto creato per la prima volta dalla Taylor’s. Sebbene ogni produttore offra un suo Late Bottled Vintage, Taylor’s resta l’Azienda leader di questo tipo di vino, avendo stabilito il proprio standard al quale tutti gli altri si conformano. Si ottiene dalle uve di una sola annata (quella indicata in etichetta), ed è invecchiato in botti di rovere da 4 a 6 anni: da qui il termine “Late Bottled”, cioè “imbottigliato tardi”, subito prima della commercializzazione. Grazie al lungo tempo trascorso in botte, è pronto per essere bevuto al momento dell’imbottigliamento; rimane in buone condizioni per parecchie settimane dopo l’apertura della bottiglia e necessita di essere decantato solo se la bottiglia è rimasta in cantina per due o tre anni. Taylor’s Late Bottled Vintage è un Porto superbo, ricco e fruttato, che offre un’eccezionale qualità ad un prezzo molto ragionevole. E’ il Porto perfetto da bere con il formaggio.