Elenco dei prodotti per la marca Contesa

Situata sulle assolate colline pescaresi, tra Adriatico e Maiella, l’Azienda di Rocco Pasetti dispone di 30 ettari di vigneto di proprietà, con esposizione a sud-est a 250 metri sul livello del mare. Le uve beneficiano di una notevole escursione termica e di una buona piovosità.

Situata sulle assolate colline pescaresi, tra Adriatico e Maiella, l’Azienda di Rocco Pasetti dispone di 30 ettari di vigneto di proprietà, con esposizione a sud-est a 250 metri sul livello del mare. Le uve beneficiano di una notevole escursione termica e di una buona piovosità. La composizione prevalentemente argillosa dei terreni permette di avere vini ricchi di estratti, pieni, di ottima longevità; la presenza di una piccola percentuale calcarea favorisce una gradazione alcolica maggiore e profumi intensi.

I vigneti sono condotti senza uso di antiparassitari e di diserbanti. La cantina, ultimata nel 2004, dispone di vasche inox a temperatura controllata per vinificare a basso impatto enologico; la bottaia ha barrique e botti in rovere di Slavonia di media e grande capacità. Recentemente l’Azienda si è dotata anche di un punto vendita e di accoglienza.