Rhum Vieux Agricole X.O. La Mauny  cl 70 VINOpoint.it
  • Rhum Vieux Agricole X.O. La Mauny  cl 70 VINOpoint.it

Rhum Vieux Agricole X.O. La Mauny cl 70

103,70 €
Tasse incluse

Rum X.O. Rum Vieux Agricole La Mauny

Note organolettiche:  Colore dorato, con intensi riflessi ramati.  All'inizio si sprigionano aromi di frutta secca, nocciola, pepe, toffee e pan di zenzero. Seguono note di fiori fané e di tabacco. Potente, ricco e aromatico al palato, è un modello di forza ed eleganza.

Sensazioni finali: Di lunghissima persistenza, coniuga raffinatezza e intensità.

Suggerimenti d'uso: Distillato da meditazione.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  PAGAMENTI SICURI

Paypal, Amazon Pay, Carte e Bonifico

  SPEDIZIONE GRATUITE

Per ordini superiori ai 90 Euro

Il nome La Mauny deriva da quello di Ferdinand Poulain, Conte de La Mauny, che nel 1749 acquistò le piantagioni di canna da zucchero nella parte più meridionale dell’isola della Martinica. La distilleria, che oggi appartiene al gruppo francese BBS, si trova nelle immediate vicinanze delle piantagioni; il succo può essere estratto dalla canna da zucchero il giorno stesso del raccolto, per poi proseguire con la fermentazione e la distillazione.

Durante la stagione della raccolta, La Mauny ritira e lavora circa 10.000 tonnellate di canna da zucchero sui 120 ettari di proprietà, mentre altre 18.000 tonnellate sono acquistate dai produttori locali. La Mauny è una delle poche distillerie che tosta ancora i barili prima di assemblarli; grazie alle particolari condizioni climatiche locali, l’invecchiamento dei suoi Rhum è molto più rapido, con effetti fino a tre volte più accentuati rispetto all’invecchiamento nel continente europeo.

La Mauny
MAUN02
1 Articolo

Scheda tecnica

Annata
X.O.
Gradazione Alcolica
40,0
Zona di Provenienza
Martinique
Martinique
Astuccio
Si

Riferimenti Specifici

Prodotti nella stessa categoria